Le aziende devono adeguarsi ai rivoluzionamenti di mercato, alle novità della tecnologia e soprattutto ai cambiamenti delle abitudini dei consumatori, orientati sempre più verso il multi-networking.
Un utente medio possiede circa 5 account su Social Media ed è attivo almeno su 3 piattaforme diverse, questo potrebbe rappresentare un vantaggio per chi fa del web marketing ed allo stesso momento un limite. I potenziali clienti sono molti più raggiungibili se presenti su diversi canali social, le aziende possono sfruttare diverse vetrine per mettere in mostra i propri servizi o prodotti; è anche vero però che l’utente è più veloce nello scrollare e nel consultare le piattaforme, ha meno tempo, quindi si sofferma solo se trova un post che lo conquista.
Con queste dinamiche è importante catturare l’attenzione del visitatore immediatamente, per far ciò possono essere necessari un titolo, una fotografia, un video autoplay, ma anche uno screenshot di un filmato o semplicemente una parola di un titolo o un hashtag….ma per fare colpo sul pubblico occorre più d’ogni altra cosa vincere la concorrenza, essere più bravi.
Ecco perchè un brand deve rivolgersi ad esperti del settore, a coloro che sanno cogliere il momento, che sanno far fruttare il tempo e le risorse impiegate, a chi, come noi di Teleperformance Italia, tramite conoscenze e competenze ultra decennali sappiamo far decollare gli investimenti dei nostri committenti.