Studi di settore sempre più frequentemente evidenziano che le aziende perdono Clienti ad un ritmo allarmante a causa della scarsa qualità del servizio di assistenza che ricevono.
In generale i consumatori sono portati a cambiare brand perché non soddisfatti del servizio di Customer Service, un dato ancora più preoccupante se si osserva che gli stessi Clienti non avrebbero cambiato brand se avessero ricevuto un’assistenza di qualità maggiore.
Chiunque lavori nel campo del Customer Service conosce bene l’importanza di lavorare con personale altamente qualificato, in grado di risolvere velocemente la problematica riscontrata dal Cliente, senza dimenticare educazione ed empatia.
Il Gruppo Teleperformance ha sempre messo al primo posto, in un mercato in cui la concorrenza è esasperata, un servizio assistenza di altissima Qualità facendone road map strategica per fidelizzare i propri Clienti, per ampliare le loro quote di mercato e per avere leve fondamentali per attrarre new business.
I Clienti oggi hanno a disposizione un’infinità di marchi tra cui scegliere e diventano ogni giorno non solo più esigenti ma anche più informati e attenti.
Per questo motivo è importante in un momento temporale dove questi fattori determinano differenze abissali anche nella considerazione dei consumatori, riproporre l’attenzione sulla Qualità del servizio da noi erogato nelle attività in-outbound.
Capacità consulenziale, cortesia e gentilezza, professionalità, argomentazione, problem solving sono le tappe che ogni giorno dobbiamo affrontare con forte motivazione per raggiungere sempre il traguardo dell’eccellenza.