Il tumore alla mammella è il più frequente nelle donne.
Una donna su 10 riceve una diagnosi di carcinoma mammario nel corso della vita.
Numeri agghiaccianti, in ascesa costante che non possiamo ignorare o “ridimensionare” perché tanto non capita nella mia famiglia…
Numeri che ogni giorno vanno affrontati con consapevolezza, campagne di sensibilizzazione e prevenzione, programmi di screening organizzati e spontanei, nuovi farmaci e schemi terapeutici, risorse importanti per chi lavora nella ricerca.
La diagnosi precoce è elemento di fondamentale importanza per vincere questa malattia.
La road map è semplice:
- Esecuzione periodica dell’autopalpazione
- Vista clinica annuale dopo i 25 anni
- Mammografia a partire dai 40 anni e poi con cadenza annuale e se richiesta dal senologo anche ecografia.
TP si tinge di rosa in ottobre a sostegno di questa campagna internazionale annuale sulla salute che mira a sensibilizzare sulla malattia e a raccogliere fondi per la ricerca nella sua causa, prevenzione, diagnosi, trattamento e cura.
Mostra solidarietà facendo della salute del seno una priorità.
Lo fa con i nostri Teleperformers, con la loro passione ed energia…
#TPThinkPink #BreastCancerAwareness