Comprare e vendere tramite Pinterest

Il socialnetworking e l’e-commerce formano un binomio redditizio rafforzato ora anche da Pinterest, piattaforma sulla quale si può anche vendere e comprare.

shopping su PinterestIl social media delle immagini da questo mese offre ai propri utenti la possibilità di acquistare direttamente con il tasto “buy” che sarà presente sui file caricati. Questa innovazione rivoluziona l’utilizzo del social media, destinato fino ad ora ad essere un segnalibro: il navigatore che trovava la foto di un articolo ritenuto interessante poteva tenerlo da parte per poi chiedere informazioni al venditore ed eventualmente arrivare all’acquisto. Con il Buyable Pins, il bottone per comprare, tutto è più veloce, diretto ed intuitivo!

Pinterest ha potuto contare su diverse partnership per poter assicurare sicure ed efficaci transazioni economiche, in particolare su Apple Pay, Braintree e Stripe.

Una novità questa dello shopping online che non può che far decollare Pinterest! Oltretutto c’è da ricordare che verso il commercio elettronico, implementando acquisti direttamente tramite post, si sono già mossi Twitter, Facebook, Youtube, Google e l’antagonista per eccellenza della piattaforma di San Francisco Instagram, dedicato anche esso alle immagini.

Il CEO del social media, Ben Silbermann, ha spiegato che i pin compariranno prima sulle app Pinterest per iPhone e iPad, e successivamente sulle altre piattaforme. In fase di start-up solo il mercato statunitense sarà interessato, poi sarà possibile a tutti comperare tra un ventaglio di cirva 2milioni di prodotti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *