La mole ed i ricavi della pubblicità sui Social Media sono cresciuti del 33% nell’ultimo anno, dal 2014 al 2015.
Gli inserzionisti entro la fine dell’anno avranno investito 24miliardi di dollari, di cui oltre la metà solamente in Cina e negli USA. Gli investimentii per l’adv in rete arriveranno a 36milardi di dollari tra 2 anni!
Ovviamente i due maggiori canali per il marketing sono Facebook e Twitter, anche se tra il primo ed il secondo c’è un divario importante: 2 terzi dei ricavi vanno alla piattaforma di Mark Zuckerberg, circa 15,5miliardi di dollari, mentre il social network che cinguetta si deve “accontentare” di 2miliardi di dollari, quasi il 9% del mercato globale.S
Secondo una ricerca di eMarketer la pubblicità sul web continua a crescere in ogni parte del mondo. Nell’Europa Occidentale, nel quadrtante del globo dove siamo anche noi italiani, l’adv su internet muoverà quasi 5miliardi di dollari nel 2016!
I numeri sonoi elevatissimi e va considerato che si stima che nel 2017 la cifra aumenterà del 20% circa, fino a sfiorare i 7miliardi!
Il mercato dell’advertising sui Social Network vale un sesto dei ricavi dell’intero comparto digitale!