Il 64% delle aziende aumenterà il budget dedicato al mercato on-line nel corso del 2013, sarà sempre più il Social Media Management a fare la differenza sul mercato.
I dati sono stati resi noti dalla pubblicazione di una ricerca di Vizu, una società del gruppo Nielsen effettuata tra gli inserzionisti di advetising in rete. Fino al 2012 le aziende hanno dichiarato di aver speso una cifra inferiore al 10% del proprio budget per le promozioni su internet e sui Social Network, ma nell’arco di quest’anno le tendenza va ad invertirsi.
Il 66% degli intervistati ha reso noto che sfrutterà i canali social in combinazione con le campagne offline.
La diffidenza verso questi mezzi di comunicazione e la loro forza appartiene oramai al passato!
E’ di dominio pubblico che l’utilizzo delle reti sociali è cresciuto in modo esponenziale e che nel mondo almeno un individuo su 7 abbia un proprio account di Facebook e che l’80% delle persone frequenti attivamente blog e Social Network.
Internet offre numerose possibilità di conquistare i Clienti prospect, di effettuare campagne di cross-selling o up-selling per mantenere la clientela acquisita e di poter “coccolare” gli utenti con un Customer Care veloce e diretto.
Teleperformance anche in Italia ha implementato il servizio di e-PERFORMANCE che propone:
- la gestione dei contenuti del blog ed il Social Media Management
- l’analisi dei dati del buzz monitoring, incrociata con quelli dell’attività di Call Center
- l’engagement ed il Social Customer Care.