Oggi molti sanno che i Social Media rappresentano una straordinaria opportunità per la costruzione o la promozione di un brand ma a volte non si sa bene da dove iniziare o dove concentrare i propri sforzi.
Tuttavia il web è diventato una delle fonti più fertili per trovare soluzioni a problemi, costruire e mantenere relazioni e per trovare Clienti.
Non essere presente sui Social Media può oggi precludere molte possibilità ed è quindi necessario pianificare una strategia semplice ma efficace integrando questi tre elementi essenziali:
Essere reali
Il vostro marchio sul web deve corrispondere a quello che siete nel mondo reale. A differenza delle interazioni personali, il web offre minori opportunità di costruire legami affettivi con il pubblico, è quindi necessario essere molto chiari su ciò che si vuole comunicare e trasparenti nelle vostre azioni.
Fare scelte mirate
Il web è vasto. Secondo worldwidewebsize.com sono indicizzate quasi quattro miliardi di pagine e ci sono letteralmente migliaia di diversi strumenti di Social Media che è possibile utilizzare: sarebbe faticoso cercare di essere visibili ovunque. Fare scelte mirate in base alle caratteristiche del marchio e del pubblico garantirà un utilizzo migliore delle risorse.
Essere costanti
Che si scelga di utilizzare Twitter, LinkedIn, Google+ o Facebook, o di avere il proprio canale YouTube bisogna essere consapevoli del fatto che i Social Media funzionano solo se sono sempre attivi e costantemente aggiornati.
I canali social sono un potente strumento per aumentare la vostra visibilità, costruire relazioni: essere reale nel mondo virtuale aumenterà la vostra influenza, e vi darà l’opportunità i collegarvi velocemente con le persone che hanno bisogno di quello che voi avete da offrire.
Noi di Teleperformance, grazie al servizio e-PERFORMANCE siamo in grado di offrirvi un valido aiuto nell’utilizzo e nella gestione di questi nuovi strumenti di business. Contattateci per saperne di più!