La piattaforma di microblogging Twitter ha sviluppato un servizio per l’e-commerce di Amazon, destinato a rivoluzionare il mondo dei Social Media e quello degli acquisti via web.
La possibilità di procurarsi prodotti tramite Twitter cambierà il modo di fare lo shopping, darà a tutti l’opportunità del commercio in real-time! Potremo immediatamente comprare ciò che, sfogliando sul browser, ha attirato al nostra attenzione, senza complicazioni, senza dover perdere del tempo, senza dover uscire di casa ed anche, volendo, senza un computer, ma con un semplice smartphone.
Come poter fare la transazione?
Facilmente, tramite un hashtag!
Qualsiasi utente voglia fare dello shopping su Amazon, potrà scrivere il nome dell’articolo desiderato preceduto da “#AmazonCart” ed inserirlo nel proprio carrello degli acquisti.
A dire il vero, per completare la transazione si dovrà poi passare per Amazon, ma ciò che conta è l’acquisto d’impulso e la praticità del carrello della spesa virtuale. Proprio Amazon usa lo slogan: “Aggiungilo ora, compralo più tardi”.
La joint venture tra i 2 colossi della rete prevede accordi che non sono ancora noti, così informa Bloomberg; sicuramente l’azienda di commercio elettronico di Seattle ricambierà “la cortesia” di Twitter aumentando gli investimenti di advertising proprio sul “Social Media che cinguetta”.
I vertici del microbbligging americano avvalendosi di questo servizio potranno puntare sull’aumento del numero degli account e più che altro del tempo di permanenza degli utenti sul proprio sito: maggiore è il tempo che ogni visitatore passa su Twitter, maggiori sono le pubblicità che riceve, maggiore è il ritorno economico per il Social Media.
Dove vengono gestite le attività ? In Italia ?