Il Social Network Twitter ha annunciato un’altra novità, darà la possibilità ai propri utenti di girare, montare e pubblicare video senza dover lasciare mai la piattaforma.
Il Social Media che cinguetta in questo periodo sta apportando diverse modifiche e sta offrendo nuove attività a chi è solito twittare, tra le ultime la chat ed il “mentre eri via”.
I video avranno una durata massima di 30 secondi, il doppio di quelli su Instagram, e potranno essere girati con smartphone o tablet ed importati direttamente su twitter, dove possono essere modificati senza l’ausilio di applicativi esterni, come Vine.
L’amministratore Delegato di Twitter, Dick Costolo che ha dichiarato “Twitter è diventato negli anni uno strumento fondamentale“, è convinto che la nuova funzionalità sarà di grande aiuto per i giornalisti che potranno così diffondere notizie, correlate con immagini, in tempo reale. Effettivamente la funzione del microbloggin è quella delle news, ma non solo..pensate a quanto possa essere utile per un’azienda poter associare al proprio messaggio commerciale anche un video di supporto. O pensate a quanto possa essere utile ampliare un tweet che sponsorizzi un evento con un filmato.
Questa novità del Social Media americano va ancor a vantaggio dei brand e di chi ha deciso di investire nel Social Media Marketing!
Non c’è da sottovalutare la potenza di Twitter che ha raggiunto quota 289 milioni di utenti attivi.